Come risparmiare a Pasqua 2017

La Pasqua è alle porte e sulle tavole di molti italiani saranno presenti piatti tipici di questa festività come le uova di cioccolato, la colomba e la carne di coniglio. Tutti alimenti che, secondo la Federconsumatori subiranno un aumento dei prezzi. Come risparmiare?

La stessa Federconsumatori consiglia di non lasciarsi ingannare dalle confezioni accattivanti in quanto esse non sempre sono all’altezza del contenuto e del prezzo. L’associazione inoltre consiglia di confezionare in casa prodotti dolci come pastiera, colomba e dolci tipici pasquali in modo tale da risparmiare (circa il 75%) e conoscere il tipo di prodotto utilizzato. La Federconsumatori invita inoltre ad acquistare prodotti a chilometro 0 in quanto essi non devono viaggiare su carri frigoriferi per diversi giorni e poi perché essi non solo soltanto sono più freschi ma hanno anche dei prezzi migliori. Inoltre sarebbe opportuno stilare una lista dei prodotti da acquistare in vista della Pasqua 2017 in modo tale da stabilire, prima della spesa, un determinato budget.

L’associazione invita poi tutti a non acquistare troppi prodotti in quanto essi potrebbero poi finire nella spazzatura quasi integri ed approfittare delle offerte di alcuni punti vendita che possono far risparmiare fino al 20%. Infine la Federconsumatori comunica che alcuni punti vendita cercano di incentivare gli acquisti regalando una colomba per cui l’invito è quello di programma bene la spesa in modo tale da fare degli acquisti intelligenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!