Apple Pay da oggi in Italia per i clienti Mastercard

Apple Pay è ora disponibile anche in Italia e i titolari di carte Mastercard e Maestro emesse da boon, Carrefour Banca e Unicredit potranno avere da subito la possibilità di fare acquisti ovunque in modo semplice e veloce.
Sicurezza e tutela della privacy sono al centro dell’esperienza Apple Pay. I dati delle carte (credito, debito o prepagate delle banche aderenti) inserite su Apple Pay in fase di registrazione, non saranno memorizzati né sul dispositivo né su altri server Apple. Al contrario, viene assegnato un codice univoco crittografato chiamato Device Account Number che viene salvato in sicurezza nel Secure Element del proprio dispositivo. Ciascuna transazione viene autorizzata attraverso un codice dinamico valido solo per lo specifico acquisto. Il procedimento oltre ad essere sicuro è anche veloce e non genera alcun impatto sull’esperienza dell’utente.

Tutto ciò è reso possibile da Mastercard Digital Enablement Service (MDES), il sistema di tokenizzazione conforme alle specifiche EMV che garantisce i massimi standard di sicurezza per le transazioni effettuate tramite Apple Pay con carte Mastercard. Apple Pay è facile da impostare e gli utenti continueranno a usufruire degli stessi vantaggi offerti dalle loro carte di credito, di debito e prepagate Mastercard. Nei negozi, Apple Pay funziona con iPhone SE, iPhone 6 e modelli successivi e con Apple Watch.

“L’arrivo di Apple Pay nel nostro Paese contribuirà ad accelerare l’utilizzo dei pagamenti con smartphone per milioni di consumatori che avranno la possibilità di pagare contactless con i loro device Apple. La nostra missione è quella di offrire a consumatori ed esercenti soluzioni di pagamento sempre più semplici e sicure come Apple Pay che utilizza la sicurezza delle carte a chip unita alla sicurezza e semplicità del riconoscimento biometrico” ha commentato Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di Mastercard.

Da oggi in Italia i clienti di boon, Carrefour Banca e Unicredit possono utilizzare le loro carte di pagamento per acquistare con Apple Pay. Negli Stati Uniti e in Europa Mastercard ha già supportato più di 100 banche nell’abilitazione delle carte di pagamento a Apple Pay.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!