Investire (e bere) in modo Diferente è possibile

E’ partita da alcuni giorni la seconda campagna di funding del progetto Diferente, startup milanese che ha inventato un metodo innovativo per produrre Gin, Spumante e Vodka completamente analcolici, con ingredienti naturali e privi di effetti collaterali, ma in grado di garantire la stessa ‘esperienza’ delle bevande più iconiche.

Un’innovazione che pone Diferente in una posizione di pioniere in un mercato dove il consumo di drink analcolici è in costante crescita per motivi sociali e religiosi (il Medio Oriente è attualmente il principale mercato di Diferente), e che ha un valore potenziale di 30 miliardi di dollari. Il 48% della popolazione adulta mondiale infatti non beve alcolici (fonte OMS), mentre il cosiddetto social drinking è un fenomeno da 2 miliardi di persone a settimana (fonte IWSA).

Con Diferente ad essere diverso non è però solo il modo di divertirsi e stare insieme ma anche il funding, che permette anche agli investitori privati di sostenere lo sviluppo dell’iniziativa e quindi di benefiare in futuro di un suo eventuale successo.

Lo scorso novembre Diferente era approdata per la prima volta sulla piattaforma di equity crowdfunding di Opstart. La campagna ha registrato un successo oltre le previsioni, andando per due volte in overfunding e raccogliendo il 200% del capitale, per un totale di 200.000€ a fronte del 22,48% della società.

I fondi raccolti con il round 1 sono stati impiegati per lo sviluppo e la produzione di una nuova referenza e per proseguire il processo di posizionamento verso il mercato del Medio Oriente, dove Diferente è stato presentato alla principale fiera del settore food a Dubai, ottenendo il riconoscimento Gulfood Innovation Award.

Il 22 maggio è iniziata una seconda campagna di equity crowdfunding, che vede rinnovare la partnership tra la startup ed il portale Opstart.

In prima fila ci saranno i 40 soci, molti dei quali si dicono pronti a rinnovare la fiducia nella società sottoscrivendo un nuovo aumento di capitale. Contemporaneamente sarà comunque possibile aderire alla sottoscrizione, subordinata all’inoptato dai soci. L’obiettivo è una raccolta di 200.000€, con una valutazione pre-money di 1.350.000.

La raccolta sarà destinata allo sviluppo commerciale e alla ricerca e sviluppo.

Questo è il link dove è possibile sottoscrivere il nuovo aumento di capitale.

Diferente ha partecipato al percorso di accelerazione d’impresa degli incubatori più quotati: SpeedMiUp (Università Bocconi, Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano) e Unicredit StartLab, è associata ad Assolombarda ed è stata selezionata da Assocamerestero (Associazione Camere di Commercio Italiane all’Estero) per un progetto di sviluppo internazionale per un ristretto numero di startup innovative.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: