L’Intelligenza Artificiale: Mastercard protegge i clienti Citi e Paysafe

Nel Regno Unito, i clienti di Citi e Paysafe saranno i primi a poter trarre benefici dall’uso di Decision Intelligence, il primo sistema che utilizza l’intelligenza artificiale implementata su larga scala direttamente attraverso il network Mastercard. Citi e Paysafe hanno già iniziato ad utilizzare questa tecnologia nel Regno Unito e, nei prossimi mesi si aggiungeranno nuove banche e nuovi mercati.

Decision Intelligence è un servizio completo per prendere decisioni sulle frodi. Questa soluzione utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare le istituzioni finanziarie ad incrementare il grado di accuratezza delle approvazioni in tempo reale delle transazioni autentiche e ridurre l’incidenza di errore in caso di transazioni rifiutate.

Johan Gerber, Executive Vice President, Security and Decision Products di Mastercard ha dichiarato: “La fiducia è in sé una valuta. I nostri clienti ricercano tranquillità e comodità quando utilizzano la loro carta Mastercard. Decision Intelligence permette agli emittenti di approvare le transazioni autentiche, diminuendo altre operazioni fraudolente che possono essere state precedentemente approvate.”

La specifica tecnologia che supporta Decision Intelligence esamina come un account viene utilizzato nel tempo per individuare i comportamenti di spesa regolari e quelli insoliti. E per fare questo si serve delle informazioni dell’account come la segmentazione del cliente, il profilo di rischio, la location, l’esercente, i dati del dispositivo, l’orario ed il tipo di acquisto effettuato, al fine di garantire una valutazione migliore agli emittenti affinché siano in grado di fare la scelta migliore. Questa tecnologia occupa un ruolo decisivo nella piattaforma Mastercard Enhanced World Elite ed è disponibile su richiesta per gli emittenti Mastercard.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: