Meetup #AperiTech: ultime ore per iscriversi

L’appuntamento è per domani, giovedì 27 luglio, alle 18.30 in Via Marsala 29h (Stazione Termini, Roma), all’interno di LUISS ENLABS, l’acceleratore di startup nato da una joint venture tra LVenture Group, società quotata in borsa che investe in startup digitali, e l’Università LUISS.

Si tratta del Meetup #AperiTech di Blockchain Roma, organizzato dalla startup SpidChain, terzo ed ultimo appuntamento di una serie di incontri, nati con una doppia agenda: da un lato un’occasione per spiegare la tecnologia a chi tecnico non è, ma è interessato a capire quali possano essere le possibili applicazioni pratiche e quali le opportunità di business, dall’altro un evento dedicato a chi la tecnologia la crea, e quindi i programmatori che vogliono imparare di più sulla blockchain e conoscerne le potenzialità.

L’evento sarà l’incontro conclusivo della stagione, prima di salutarsi e rivedersi a settembre con una nuova serie di meetup. Si parlerà di un argomento di grande interesse nel mondo crypto, ovvero Bitcoin e fisco, insieme a Stefano Capaccioli, presidente di AssoB.it e autore dell’unica monografia giuridica sui Bitcoin (Criptovalute e bitcoin: un’analisi giuridica, Giuffré, 2015). Seguiranno poi i contributi di Michael Thuy e Bernd Lapp, co-founders di Swarm City, una piattaforma commerciale decentralizzata, esempio pratico delle promesse e delle funzionalità di Ethereum.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: