Rimborsi sui voli: se ti spettano puoi saperlo già all’imbarco. Ecco come

AirHelp, azienda leader specializzata nei rimborsi sui ritardi aerei, ha lanciato il primo Boarding Pass Scanner al mondo funzionante tramite app, che rende automatico e facilita il processo di richiesta di rimborso per i passeggeri che hanno subito un ritardo o un volo cancellato. L’app AirHelp, da oggi disponibile anche in italiano, è gratuita per iOS e Android.

Il Boarding Pass Scanner permette ai viaggiatori di controllare se hanno diritto a ottenere un rimborso direttamente dal gate di imbarco, dando loro la possibilità di fare il reclamo immediatamente. Per usare questa nuova funzionalità, ai passeggeri basta semplicemente scannerizzare il codice a barre sulla propria carta d’imbarco utilizzando la fotocamera dello smartphone.

L’app non solo dà ai passeggeri aggiornamenti in tempo reale sulla loro richiesta di rimborso, ma con il Boarding Pass Scanner permette di aggiungere più carte d’imbarco alla volta, mantenendole organizzate e archiviate: ideale per le famiglie e per chi viaggia in gruppo. L’applicazione offre anche una sezione gratuita in cui poter consultare i diritti dei viaggiatori in caso di volo posticipato, cancellato o in overbooking.

Quest’anno AirHelp ha lanciato anche Herman, il primo avvocato guidato da un’Intelligenza Artificiale creato appositamente per gestire il processo dei reclami in maniera più efficiente e accurata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!