Come trovare lavoro online con solo 1 MB

Si chiama LinkedIn Lite ed è l’app del famoso social network professionale che consentirà di trovare offerte di lavoro online di solo 1 MB. Così come suggerisce il suo stesso nome, si tratta di una versione di LinkedIn pensata light: dato il suo peso di appena 1 MB, infatti, dovrebbe essere in grado di diffondersi anche nei Paesi in cui non sono disponibili smartphone estremamente performanti e reti veloci.

L’app recentmente si è estesa a più di 60 paesi nel mondo, tra cui Sud Africa, Filippine, Egitto, Turchia, Nigeria e Kenya. La versione più leggera dell’app “ha l’obiettivo – spiega il popolare social network professionale – di rendere più semplice per tutti gli utenti connettersi a nuove opportunità, in mobilità e anche in aree con condizioni di scarsa connettività”.

LinkedIn Lite include le principali funzionalità disponibili nell’app principale di LinkedIn. È quindi possibile cerca persone, offerte di lavoro, aziende e gruppi; è possibile ricevere aggiornamenti dalle persone, gli editori e aziende; è possibile usare il proprio profilo per raccontare la propria storia e sviluppare il proprio brand professionale; è possibile aggiornare il proprio profilo professionale direttamente dall’app per perfezionare il CV ovunque ci si trova; è possibile espandere la propria rete professionale e rimanere in contatto con altri utenti; è possibile contattare altre persone e guardare i loro profili professionali; è possibile condividere articoli per posizionarsi meglio come thought-leader; è possibile seguire le aziende per ricevere offerte di lavoro, aggiornamenti e suggerimenti per collegarsi con le persone da conoscere. Infine, è possibile aggiornare il proprio account a LinkedIn Premium direttamente dall’app.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!