Sixthcontinent, come funziona la Facebook degli acquisti

A
A
A
di Redazione 23 Agosto 2017 | 09:53

Se il paragone con colossi del web sembra azzardato, Sixthccontinent è in realtà un progetto interessante nato dall’analisi della crisi economica degli ultimi anni e con l’obiettivo di modificare i flussi finanziari ottenendone una ripartizione più equa. Si tratta del social network dei consumatori che, grazie ad una app, sono in grado di indirizzare i propri acquisti verso le aziende che operano in equilibrio tra i profitti generati e la ricchezza diffusa nella comunità

L’idea alla base di Sixthccontinent è infatti quella di approfittare degli investimenti delle aziende in pubblicità e degli sconti nei settori che hanno grandi margini di guadagno per consentire agli utenti di risparmiare sugli acquisti, anche di beni di prima necessità.

Come funziona? Se un utente registrato sulla piattaforma acquista e paga una gift card, spiega il sito di Wired.it subito dopo riceve un credito direttamente sul proprio portafoglio virtuale Sixthccontinent, come premio per l’acquisto. L’importo varia da caso a caso, ma con una gift card del valore di 100 euro se ne possono ricevere 25. Con questo credito premio l’utente può fare nuovi acquisti, utilizzando il premio per pagare fino al 50% del valore del nuovo bene.

Ciò significa che, con i 25 euro dell’esempio, si può acquistare un buono carburante o un’altra gift card del valore di 50 euro pagando solo la metà. Le shopping card disponibili per l’acquisto sono catalogate all’interno di un sistema di ricerca e filtri che le suddivide in base al settore merceologico, al Paese, al marchio e alla descrizione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Risparmio e spauracchio liquidità, la UE apre una consultazione per tutelare il retail

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 18/05/2021

PIR, il 2021 potrebbe essere l’anno giusto

NEWSLETTER
Iscriviti
X