Arrivano i nuovi iPhone: ecco tutti i prezzi e le uscite in Italia

Apple ha lanciato il tanto atteso iPhone X, che segna l’inizio di una nuova era per gli smartphone, ha assicurato l’amministratore delegato della casa Cupertino, Tim Cook, proprio come fece il primo iPhone 10 anni fa. Realizzato infatti per festeggiare i 10 anni del melafonino, l’iPhone X potrà essere sbloccato con la scansione del volto grazie a la presenza di una sistema di camere e luci e proiettori. E poi iPhone X ha un display con tecnologia Oled, chiamato edge to edge (da bordo a bordo) in super retina. In vetro sia sul lato frontale che posteriore, è disponibile nei colori gray e silver. Ha uno schermo di 5,8 pollici e una risoluzione di 458 pixel per pollice o 2436 x 1125. Addio anche al tasto Home: il telefono si attiva con riconoscimento tattile e pulsante laterale. La batteria dura due ore in più dell’iPhone 7 e supporta la ricarica wireless. Data di uscita posticipata rispetto alle attese: i preordini inizieranno alla fine di ottobre e le consegne negli store inizieranno il 3 novembre. Costerà 999 dollari, in Italia 1.189 euro.

Tra le altre novità presentate anche i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Tra le funzioni del Plus ‘portrait mode’ che permette di fare ritratti, anche video. Rivoluzione per quanto riguarda la batteria: si potrà ricaricare wireless. Gli ordini in questo caso potranno essere effettuati dal 15 settembre, con le consegne che inizieranno il 22 settembre. Il modello da 4,7 pollici parte da 839 euro, mentre il Plus da 5,5 pollici si acquista a partire da 949 euro.

Il nuovo Apple Watch 4, infine, sarà disponibile il prossimo mese e sarà più indipendente dall’iPhone perché si potrà connettere alla rete.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!