Deliveroo fa il pieno di soldi da due fondi d’investimento

A
A
A
di Redazione 26 Settembre 2017 | 15:30

La tech-company Deliveroo ha annunciato  di aver raccolto nuovi finanziamenti per 385 milioni di dollari. In questo modo la valutazione del gigante del food delivery supera i 2 miliardi di dollari e diventa l’azienda leader del settore tech britannico per rapidità di crescita e uno dei più grossi casi di successo del mondo digitale in Europa.

Il finanziamento è opera di due fondi d’investimento statunitensi: T.Rowe Price Associates e Fidelity Management & Research, gli stessi che in passato hanno puntato su aziende tech globali quali Facebook, AirBnB e Tesla. Oltre ai due nuovi soggetti finanziatori, hanno aumentato le quote anche gli investitori già presenti: DST Global, General Catalyst, Index Ventures e Accel Partners.

I nuovi finanziamenti consentiranno a Deliveroo di investire per permettere a un numero sempre più grande di persone di ordinare e ricevere direttamente a casa propria i piatti dei migliori ristoranti della loro città.

Deliveroo fa sapere che sono tre le nuove priorità di crescita sulle quali focalizzare gli investimenti:
• primo, la rapida crescita di Deliveroo Editions, il progetto di cucine esclusivamente operative per il food delivery che permette ai ristoranti partner di espandersi senza i tradizionali costi di avviamento attività, che consente di aumentare l’offerta per i consumatori oltre che di ottimizzare i tempi delle consegne;
• secondo, l’ulteriore crescita del team tecnologico, che concentrerà il proprio impegno per continuare a migliorare l’algoritmo proprietario per la gestione della logistica in real-time, già oggi tra i migliori al mondo. Un valore aggiunto decisivo per continuare a migliorare sia l’esperienza di lavoro dei rider sia la qualità dei prodotti offerta dai ristoranti ai consumatori;
• terzo, l’espansione rapida in nuove città e nuovi Paesi. Questo permetterà a sempre più persone di ordinare cibo di alta qualità rapidamente a domicilio dai migliori ristoranti.

“Ricordo l’emozione della mia prima consegna”, commenta Will Shu, fondatore e CEO di Deliveroo. “Speravo che le persone avrebbero amato ordinare cibo di alta qualità dai loro ristoranti preferiti e poterlo ricevere alla propria porta. Sono orgoglioso del fatto che in soli quattro anni, milioni di persone utilizzano Deliveroo in più di 150 città in giro per il mondo. Questo è il risultato del lavoro eccellente dei nostri rider, dei grandi ristoranti con cui collaboriamo e dei nostri fantastici clienti. Perciò sono estremamente onorato che i nostri nuovi investitori condividano questa visione e abbiano deciso di fare un investimento così importante sul nostro futuro. Con questi finanziamenti continueremo a investire su Deliveroo Editions, le nostre cucine pensate solo per il food delivery, sullo sviluppo della nostra tecnologia e sull’espansione per portare Deliveroo in nuove città e Paesi. Questi investimenti ci porteranno a fare un ulteriore passo in avanti e consentiranno ai nostri rider di consegnare sempre più cibo direttamente a domicilio”.

“Deliveroo ha messo a punto un servizio straordinario che sta facendo consegnare cibo di alta qualità in oltre 150 città nel mondo”, ha dichiarato Henry Ellenbogen, portfolio manager di T. Rowe Price New Horizons Fund. “Crediamo che Deliveroo possa contare su un team di livello mondiale, solide capacità d’innovazione tecnologica e un valido business model. Siamo entusiasti che questo capitale servirà per potenziare Deliveroo Editions e per un’ulteriore espansione geografica del servizio”.

“Deliveroo è una società leader mondiale nell’innovazione tecnologica, nella logistica e nel cibo”, aggiunge Tom Stafford, Managing Partner di DST Global. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Will e il team di Deliveroo che hanno costruito il futuro del food delivery”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consegne a domicilio, quali saranno le prede e quali i predatori

Amazon punta su Deliveroo e investe 575 milioni di dollari

Giovani, studiosi e flessibili: ecco i rider italiani di Deliveroo

NEWSLETTER
Iscriviti
X