ITForum 2017: Gooruf porta il fintech a Milano

Il fintech sarà protagonista anche il 23 novembre a Milano in occasione di ITForum, l’evento dedicato al mondo degli investimenti. Una intera giornata di workshop, dibattiti e convegni dedicati ai professionisti della consulenza, trader e risparmiatori. Un momento unico per confrontarsi con i leader del mercato, conoscere le soluzioni più innovative e per vivere il futuro della consulenza finanziaria da protagonista.

Anche Gooruf sarà presente all’evento portando i più importanti operatori della finanza digitale che si riuniranno all’interno di un’area dedicata all’innovazione tecnologica, Fintech Age. Sarà possibile toccare con mano la rivoluzione in atto nei servizi digitali applicati alla finanza anche con diversi workshop dedicati al tema.

Si parte alle 10 con “Start-up financing: da Milano fino ad HongKong passando per Londra”, moderata da Federico Morgantini, responsabile di Gooruf Asia, e a cui parteciperanno Fabio Allegreni di CrowdAdvisors e BeBeez, Tommaso Baldisserra Pacchetti di CrowdFundMe, Raffaele Battaglini di Torino Legal Hacker e Antonio Chiarello di iStarter Acceleratore Londra. La conferenza si focalizzerà e indagherà le nuove soluzioni di finanziamento accessibili, rapide e credibili.

Dalle 11.00 alle 12.00 l’evento “Professionisti e MiFID II: nuove proposte di gestione patrimoniale e portafogli online” si concentrerà sul recepimento della normativa Mifid 2, che entrerà in vigore ad inizio 2018, e il futuro delle gestione patrimoniale. Con la moderazione di Daniel Settembre, giornalista di Blue Financial Communication, prenderanno parola Giuseppe Calabrese, Fondatore Rataran, Luca Lupotto, Responsabile Marketing e Sviluppo Servizi di ALFA SCF e Lorenzo Saggiorato, Team strategia digitale di AcomeA.

Chiuderà la sessione dedicata al Fintech la conferenza “Smart Investment: Fatemi investire (in) qualcuno!” in cui interverranno Claudio Bedino, Co-Founder and COO of Oval Money, Daniele Loro, Socio fondatore e CEO di Prestiamoci, Iacopo Massei, Product Manager di Gimme5 e Matteo Masserdotti, Fondatore e CEO di Tip Ventures. La discussione verterà sul boom digitale post-crisi e le nuove soluzioni d’investimento, sia per le startup che per i privati.

Per avere maggiori informazioni sulle conferenze dell’evento cliccare qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!