Criptovalute: Bezant fa il botto a tempo record

Bezant, è già febbre da Ico

Chi credeva che la febbre da Ico (Initial coin offering) fosse ormai passata dopo la decisa correzione subita dalle quotazioni dei Bitcoin e delle principali criptovalute mondiali rispetto ai propri massimi, dovrà ricredersi. Negli scorsi giorni Bezant, una piattaforma per pagamenti decentralizzati dedicata all’e-commerce e ai contenuti digitali, ha battuto ogni record in fatto di rapidità con cui ha centrato i propri obiettivi di raccolta.

In un’ora raccolti 16,8 milioni di dollari

Per la precisione il 3 maggio, in 60 minuti, ha raggiunto l’obiettivo fissato per la sua “pre-sale”, ossia il collocamento di criptovalute che viene condotto prima della Ico vera e propria (solitamente per dotare la società che la lancia dei fondi necessari a completare le infrastrutture e i passaggi necessari al lancio della Ico stessa e dei servizi ad essa collegati), pari a 16,8 milioni di dollari.

Ulteriori 4 milioni raccolti in soli 5 minuti

Per non lasciare a bocca asciutta migliaia di investitori pronti a comprarsi il token (ossia la criptovaluta) BZNT, il team di Bezant ha deciso di riaprire la pre-sale il giorno successivo per altri 4 milioni, questa volta centrando l’obiettivo in appena 5 minuti. Eppure Bezant non ha scoperto il petrolio sotto la propria sede, semplicemente ha sviluppato una piattaforma che consente di creare applicazioni per acquisti e pagamenti online pensate per chi voglia monetizzare i propri prodotti o contenuti senza per forza passare dal sistema bancario.

Un successo legato al team di Bezant

A richiamare gli investitori non sono serviti neppure massicci investimenti di marketin, ma l’ottimo team che sta dietro a Bezant e che è composto da Daesik Kim, già co-fondatore di Bithumb (diventato la sesta maggiore piattaforma al mondo di scambio per criptovalute) e da alcuni ex dirigenti e sviluppatori di Kakao Corp, colosso coreano che sviluppa servizi internet in modalità mobile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!