Forbes in edicola, aspettando i FintechAge Awards

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia domani in edicola l’ottavo volume del mensile Forbes. Il nuovo numero del mensile edito dalla casa editrice di via Melchiorre Gioia 55 dedica la copertina a sir Rocco Forte, a capo di uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo. Forte ha guidato, poi ceduto, infine ricostruito l’omonimo impero di hotel, puntando su una clientela top affascinata da lusso, eleganza e servizi personalizzati. Dopo la prossima apertura a Roma l’imprenditore dichiara a Forbes di volersi concentrare sui piccoli centri: Siena, Verona, Amalfi e Cortina i prossimi obiettivi. Ma la grande hotellerie arriva anche sui palinsesti della TV digitale.

Dopo Masterchef, Bruno Barbieri, sette stelle Michelin in carriera, è il giudice di eccezione della trasmissione di Sky dedicata al mondo dei grandi alberghi, che anima editorialmente le pagine del mensile con le storie di Marco Olivieri, gm dell’Hotel Gallia di Milano, o di Simone Giorgi, prossimamente a capo del meneghino Park Hyatt, con una vita avventurosa tra cocktail e vini che lo ha portato in giro per il mondo. Il tema dei viaggi è il protagonista di “Leaderboard”, la sezione di Forbes che esplora curiosità ed eccellenze con articoli brevi e ritmo veloce. La nuova frontiera del turismo a cinque stelle è godersi un’intera isola, uno speciale dedicato alle isole dove pianificare una vacanza da Robinson Crusoe (in suite), pensando magari al buen retiro di Marlon Brando o Richard Branson. L’approfondimento della sezione “Verticals” è dedicato invece questo mese al finanziere Giovanni Tamburi che con la sua TIP ha investito oltre due miliardi nelle eccellenze del Paese, da Moncler ad Amplifon, da Furla a Talent Garden. E ora è alla ricerca di nuovi gioielli.

Le classifiche del mese sono dedicate agli imminenti mondiali di calcio, con una selezione delle 10 federazioni più ricche al mondo. Lo scettro va al Regno Unito con Germania e Francia a conquistare comunque il podio e Argentina e Croazia invece in coda. Tra i campioni che partecipano alla competizione Ronaldo guida sempre la classifica dei più pagati con 78 milioni di euro, con la Pulce Leo Messi a 67 e il carioca Neymar a 30. Spazio ai campioni del Fintech. I leader dell’innovazione nel settore finanziario si riuniscono a Rimini il 14 e 15 giugno per la 19ma edizione di ITForum, il più grande evento italiano dedicato a trading e investimenti. L’appuntamento più atteso? I FintechAge Awards (organizzato il 13 giugno nella serata a inviti presso il Grand Hotel), dove saranno premiati i migliori in ciascuna delle dieci categorie selezionate. Su Forbes #8 tutte le nomination, decise grazie a una selezione effettuata da una giuria di esperti alla quale ha preso parte anche la newsroom di Blue Financial Communication. Chiude questo numero di Forbes (132 pagine di foliazione con 24 di raccolta pubblicitaria) la sezione ForbesLife, con uno Speciale Pitti, dedicato agli imprenditori e ai manager da tenere d’occhio a Firenze per la 94ma edizione di Pitti Immagine Uomo. Appuntamento alla Fortezza da Basso che quest’anno ospiterà le copie di Forbes nelle lounge dedicate alla stampa e ai top-buyers della moda maschile. Forbes volume #8 sempre in abbinata con La Stampa a Milano, Roma e Torino. Il magazine sarà proposto a fine giugno in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa. Nella stessa giornata dell’operazione prevista in edicola, Forbes #8 sarà veicolato ai lettori torinesi de La Stampa abbonati al servizio di porta a porta del capoluogo piemontese.

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!