Assicurazioni: con queste polizze potete fare sport in tutta tranquillità

Polizze sportive

Facile.it ha analizzato le polizze più curiose e utili dedicate a chi vuole trascorrere una vacanza praticando il proprio sport preferito in tutta serenità. Con un premio che parte dai 15 euro al giorno o, in caso di formula annuale, dai 170 euro, queste polizze tutelano dai rischi connessi alla pratica sportiva, sia essa tradizionale o estrema, ma anche a tutte quelle “attività da spiaggia” caratteristiche dell’estate, come il pedalò, i racchettoni, la banana gonfiabile e il nuoto.

Che spese coprono le polizze

Nello specifico, queste assicurazioni rimborsano le spese sostenute a seguito di infortuni occorsi durante l’attività stessa, coprono i danni causati a terzi e i costi per noleggiare nuova attrezzatura sportiva qualora rotta accidentalmente dal proprietario o smarrite dalla compagnia aerea. Le attività che si possono assicurare sono davvero le più varie.

Tutti gli sport sono assicurabili

Si va dagli sport tradizionali (golf, ciclismo, tennis, nuoto o corsa solo per citarne alcune) a quelli estremi (paracadutismo, bungee jumping, rafting, snowkiting e così via), dalle discipline acquatiche (come vela, surf, sci nautico, ma immersioni, o snorkeling) a quelle aeree (parapendio, skysurf, deltaplano, wingsuit e altre ancora), sino a alle attività tipicamente invernali (sci, sci di fondo, snowboard, slitta con cani, arrampicata su ghiaccio, etc). Se poi vi venisse voglia di fare il giro del mondo in mongolfiera, state tranquilli: persino quello è protetto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!