American Express e FEduF presentano Young Way to Pay

Young way to pay parte da Napoli

Partirà da Napoli davanti a 360 studenti “Young Way To Pay”, l’iniziativa rivolta alle scuole promossa da Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) e da American Express, che ha come obiettivo la diffusione di un approccio responsabile verso le nuove forme di denaro e la gestione dei pagamenti.

Iniziativa per favorire educazione finanziaria

L’appuntamento partenopeo, fissato per l’8 ottobre alle ore 10 presso l’Aula Grande dell’UniverYoung Waysità degli Studi di Napoli Parthenope e patrocinato dal Comune di Napoli, è il primo e sarà seguito dalle tappe di Bari, Milano e Parma. L’evento si inserisce all’interno del palinsesto di appuntamenti del Mese dell’Educazione Finanziaria, trenta giorni d’incontri a ottobre promossi da Mef, Mise e Miur dedicati all’informazione e sensibilizzazione sui corretti comportamenti nella gestione e programmazione delle risorse finanziarie.

Al via anche contest per le scuole

FEduF e American Express (in Italia guidata dal Country manager Melissa Ferretti Peretti), ripercorreranno la storia dei metodi di pagamento, analizzeranno gli attuali strumenti di transazione digitale e delineeranno le competenze necessarie per affrontare le nuove professioni che stanno nascendo, e che nasceranno in futuro, nel mercato del lavoro. Durante la mattinata, inoltre, verrà presentato il nuovo contest dedicato alle scuole e che rimarrà aperto fino ai primi mesi del 2019: quest’anno il tema sarà la sensibilizzazione verso l’utilizzo di strumenti di pagamento innovativi e sicuri.

Dopo Napoli toccherà a Milano poi Bari e Parma

Il prossimo appuntamento sarà a Milano il 9 novembre ospite della prestigiosa cornice del Salone dei Pagamenti dove si parlerà di futuro, non solo dei metodi di pagamento, ma anche quello del mondo del lavoro all’interno del settore delle transazioni. Successivamente Young Way To Pay sarà a Bari il 19 novembre e infine, terminerà il suo cammino a Parma. Young Way To Pay, alla sua seconda edizione, è già riuscito a coinvolgere un numero crescente di scuole e studenti. Inizialmente partito da Roma e Milano, dal 2018 FEduF (sotto l’inpulso del direttore generale Giovanna Boggio Robutti) e American Express sono riuscite a coinvolgere realtà da tutta Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!