Kairos, Paolo Basilico passa il testimone a Fabio Bariletti

Kairos Partners, Basilico lascia

Tempo di passaggio di consegne nel gruppo Kairos, controllato dalla svizzera Julius Baer. Una nota della società elvetica segnala infatti il ritiro di Paolo Basilico, fondatore di Kairos e finora amministratore delegato, che dal 16 aprile sarà sostituito come Ceo di Kairos Investment Management e Kairos Partners Sgr da Fabio Bariletti, da 20 anni all’interno del gruppo di cui finora era direttore generale e Ceo della branch londinese.

Fabio Bariletti nuovo Ceo dal 16 aprile

Basilico (banchiere d’affari di lungo corso con esperienze in Banca Manusardi, oggi Fideuram Intesa Sanpaolo, Medibanca e Giubergia Warburg oltre che in Warburg Dillon Read) resterà come advisor del gruppo Kairos, precisa la nota di Julius Baer ricordando come alla controllata italiana facciano capo oltre 10 miliardi di euro di patrimonio in gestione.

Hodler (Julius Baer): garantiremo prosperità Kairos

Nel ringraziare Basilico per l’eccellente lavoro svolto, Bernhard Hodler, Ceo di Julius Baer, si è detto certo che “sotto la guida di Fabio, Kairos continuerà indubbiamente il suo eccellente lavoro con i clienti e nella gestione dei suoi prodotti distintivi. Insieme lavoreremo per garantire la prosperità di Kairos nel futuro”. Un futuro che molto probabilmente porterà Kairos a cambiare proprietà.

Mediobanca sembra interessata

Julius Baer ha infatti in atto una rifocalizzazione delle sue attività strategiche che sembrano non comprendere più la controllata italiana, alla quale il gruppo elvetico, che ha affidato a Goldman Sachs un mandato da advisor, attribuirebbe secondo il Sole24Ore una valutazione non inferiore ai 400 milioni di euro. Tra i possibili candidati all’acquisto vi sarebbero Mediobanca e alcuni fondi di private equity.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!