Ubi Banca guarda a innovazione e sostenibilità

A
A
A
di Luca Spoldi 6 Febbraio 2020 | 13:36

Ubi Banca piace agli investitori

Ubi Banca in rialzo del 2,2% a metà giornata a Piazza Affari, dove il titolo risale a 2,918 euro per azione quando sono passati di mano quasi 8 milioni di pezzi. L’istituto guidato da Victor Massiah per molti analisti avrebbe i numeri per integrarsi ottimamente con un’altra ex popolare come Bper Banca. L’istituto oggi ha organizzato in collaborazione con Fintastico un evento fintech a Milano per riflettere sul ruolo del fintech stesso rispetto agli investimenti sostenibili, all’ambito regolamentare a livello europeo e alle azioni che le aziende devono intraprendere per gestire al meglio i rischi ambientali, sociali e di governance.

Sostenibilità e innovazione insieme per la crescita

“Sostenibilità e innovazione sono i pilastri su cui sempre più si fonda la crescita” ha commentato Rossella Leidi, Chief wealth & welfare officer e vicedirettore generale di Ubi Banca, secondo cui “è in atto un rapido processo di trasformazione in cui le imprese e le banche rivedono modelli di business e processi organizzativi per orientarli verso uno sviluppo sostenibile, nella sua accezione più ampia di creazione nel tempo di valore economico coniugato con valore sociale e riduzione dei rischi ambientali”.

Ubi Banca, partner innovativi a Londra e in Silicon Valley

La contaminazione tra player con un know-how consolidato e nuovi attori “può generare modelli di business completamente nuovi anche in settori più tradizionali, portando valore diretto al tessuto socioeconomico”. E’ dunque necessario adottare un approccio “open innovation” e in quest’ottica Ubi Banca è partner del Fintech Innovation Lab di Londra, incubatore di start-up del settore finanziario, avendo inoltre avviato dallo scorso anno una partnership con Plug & Play, primo acceleratore internazionale di startup con sede nella Silicon Valley.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bper si rafforza nel private banking

Da Bper Banca segnali di inversione rialzista a Piazza Affari

Ftse Mib, correzione probabilmente limitata al breve termine

NEWSLETTER
Iscriviti
X