Invesco compra Source e punta a diventare leader in Europa negli Etf

Invesco acquisirà Source,uno dei principali leader indipendenti specializzato in exchange traded fund in Europa. L’operazione include circa 18 miliardi di dollari in attivo gestito, oltre a circa 7 miliardi di dollari in AUM gestiti esternamente tramite mandati. L’acquisizione porterà nuove competenze e una vasta gamma di fondi che andranno ad espandere l’universo delle soluzioni di investimento che offriamo ai nostri clienti, siano esse attive, passive e alternative. L’operazione si inserisce nell’ampia visione strategica di Invesco in Europa e a livello globale, consentendo ai clienti di beneficiare di un ulteriore:
Ampliamento della strategia “factor-based” (strategia di investimento in cui i titoli vengono scelti in base a fattori associati a rendimenti potenzialmente interessanti) e della gamma di ETF, aumentando le soluzioni di investimento che Invesco offre in Europa e in tutto il mondo;
Miglioramento della competenza e capacità di Invesco di soddisfare le esigenze dei clienti istituzionali e retail in Europa, grazie a specialisti del mondo ETF nello sviluppo prodotti, nelle vendite, analisi di mercato e marketing;
Rafforzamento della posizione di Invesco sul mercato europeo, aumentandone dimensione e rilevanza nel crescente mercato globale degli ETF.
“Siamo entusiasti di questa opportunità che contribuirà a consolidare l’esperienza di oltre 40 anni di Invesco nel campo degli investimenti tradizionali e la nostra crescente gamma d’offerta di ETF con Invesco PowerShares. L’acquisizione migliorerà significativamente la nostra capacità di fornire soluzioni d’investimento di valore ai clienti istituzionali e retail in Europa e nel mondo”, ha dichiarato Martin Flanagan, Presidente e CEO di Invesco. “Grazie all’integrazione di Source, avremo l’opportunità di soddisfare le crescenti richieste di clienti che sono costantemente alla ricerca di società in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni di investimento che rispecchino le loro esigenze.”
“Il risultato della fusione avrà come obiettivo la creazione di una società leader nel mercato ETF in tutta Europa – ha dichiarato Mike Paul, Executive Chairman di Source – Siamo molto orgogliosi di aver reso Source uno delle società di ETF più competitive e innovative in Europa. Il nostro impegno rimarrà focalizzato sui nostri clienti e sulla innovazione dei prodotti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!