BlackRock Real Assets: chiuso il fondo Europe Property Fund IV

A
A
A
di Finanza Operativa 2 Maggio 2017 | 13:30

BlackRock Real Assets ha portato a termine il closing del fondo Europe Property Fund IV (“il
Fondo”). Il Fondo ha raccolto 700 milioni di euro da parte di oltre 30 investitori istituzionali in America del nord e del sud, in Europa, in Asia e in Australia. La raccolta è stata sottoscritta da un ampio ventaglio di investitori istituzionali – fondi pensionistici pubblici e privati, fondi sovrani, compagnie assicurative e family office – a conferma della importante richiesta di rendimenti a valore aggiunto proveniente da tutta Europa.

BlackRock ha inoltre raccolto l’interesse degli investitori per una serie di altri co-investimenti sulla linea del Fondo Property Fund IV. Dalla data di lancio, nel 2015, il Fondo ha investito circa un quinto degli impegni degli investitori in sei operazioni immobiliari in importanti città europee come Parigi, Monaco, Francoforte e Dublino. I team d’investimento locali del Fondo hanno investito nel riposizionamento, nella ricostruzione e ricapitalizzazione di immobili ad uso ufficio, punti
vendita e alloggi studenteschi in tutta Europa (Germania, Francia, Paesi scandinavi, Regno Unito e Irlanda). Il Fondo ha altresì in previsione una serie di altre operazioni di cui cinque già in fase di esclusiva.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, da BlackRock due nuovi strumenti “Paris Aligned”

Etf, crescono Amundi e Invesco ma guida sempre BlackRock

Investimenti: nel secondo trimestre la parola d’ordine sarà stock picking

NEWSLETTER
Iscriviti
X