L’analisi tecnica si evolve: “Sailing to the future”, convegno Ifta 2017 a Milano

L’analisi tecnica è in continua evoluzione: senza dimenticare quella classica, faremo il punto sullo stato dell’arte e sulle nuove opportunità a cui tecnologie, mercati e strumenti della quant generation hanno dato origine”. Parola di Davide Bulgarelli, dall’aprile dello scorso anno presidente di SiatSocietà Italiana Analisi Tecnica – organizzatrice 2017 dell’annuale conferenza mondiale dell’IftaInternational Federation of Technical Analysts. Il convegno, non a caso intitolato “Sailing to the Future”, avrà luogo all’Excelsior Hotel Gallia di Milano dal 13 al 15 ottobre e sarà preceduto il 12 ottobre da un Kick Off in Borsa Italiana, sponsor istituzionale dell’evento.

Nel dettaglio, il programma sarà caratterizzato da conferenze non solo di analisi tecnica classica e quantitativa, ma anche di di intelligenza artificiale, di finanza comportamentale, big data, e di cripto valute e block chain, tutto con speackers  di iportanza mondiale, del calibro di John Bollinger, Robert Pretcher, Hank Pruden, Isabelle Bourcier, Steeve Brument, Mona El Isa, Nobuyuki Hanaki, Frederic Leroux, Van Luu, Douglas McKinley, Valentijn van Nieuwenhuijzen, Miyoko Nishimura, Richard Peterson, Spyros Skouras, Daniel Yannick, Andrea Unger, Alberto Vivanti, Luca Giusti, Eric Guerci, Francesco Caruso, Sergio Paolino, Riccardo Ronco, Eugenio Sartorelli e Maurizio Mazziero.

La partecipazione è aperta anche ai non-soci Ifta (e Siat) e risulta di grande interesse per asset manager, advisor e consulenti finanziari evoluti. “Ci saranno alcune centinaia di persone selezionate e di standing elevato da conoscere e con cui provare a fare business – spiega Bulgarelli, che ha poi annunciato un accordo di collaborazione tra Siat e l’Università di Nizza nel campo della finanza sperimentale.

Allianz Global Investor, Theam, ETF Securities, Exane, NN Investment Partners, Russell Investments, Candriam, FinLabo, iFintech sono solo alcune delle realtà sponsor dell’evento.

I posti sono solo 350. I biglietti saranno acquistabili in Early Bird dal 15 maggio al 15 agosto e a prezzo pieno dal 16 agosto al 30 settembre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!