Athena ottiene la certificazione “Elite” di Borsa Italiana

Il gruppo Athena ha ricevuto la certificazione del programma “ELITE” di Borsa Italia. Fondata nel 1973, è un gruppo internazionale con sede ad Alonte (Vicenza) che oggi vanta 10 stabilimenti di produzione in tutto il mondo, ed è strutturata in 3 business divisions: Athena Industries (dedicata alle applicazioni e forniture per automotive, macchine movimento terra e agricole, industria alimentare, riduttori, compressori, settore caldo/freddo), Athena Parts (specializzata nella produzione di parti meccaniche ed elettroniche per moto, scooter, maxiscooter, off road, automotive) e Athena Evolution (dedicata alla distribuzione in Italia di eccellenze quali GoPro, VR|46, Ogio, Skullcandy, TomTom, Leatt, Razor e Ninebot by Segway).
Nel 2015, l‘azienda ha preso parte al programma ELITE con lo scopo di effettuare un percorso virtuoso di innovazione e di evoluzione interno alla propria struttura e per essere pronta a cogliere opportunità future.
“Il conseguimento del certificato Elite è, per noi motivo di grande soddisfazione – commenta il presidente Giovanni Mancassola – A novembre 2015 abbiamo iniziato il percorso Elite con l’obiettivo di portare la nostra azienda a un ancora più alto livello in termini di pianificazione strategica, risk management, budgeting, controlling e reporting con la finalità di disporre di informazioni accuratissime, complete e puntuali. Altro importante motivo è legato alla volontà dei soci di disporre di tutti gli strumenti di valutazione oggettiva e veloce dell’azienda per un eventuale futuro accesso alla Borsa per sostenere la crescita aziendale in occasione di eventuali Operazioni Straordinarie di M&A. L’ottenimento del Certificato segna un “nuovo punto di partenza” verso ulteriori sfide e impegno nel programma di crescita internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!