L’oro supera la trendline discendente. I prossimi target e gli Etc long a Piazza Affari

L’oro prova a rialzare la testa in scia al nuovo indebolimento del dollaro. Il prezzo spot del metallo ha oltrepassato a 1.232 dollari per oncia la trendline discendente che dalla seconda metà del mese scorso bloccava i tentativi di recupero. Certo, per un ulteriore credibile allungo saranno essenzialei nuove conferme, a cominciare dall’incrocio al rialzo a  delle medie mobili a 21 e 50 sedute, al momento coincidenti a quota 1.246. Tuttavia, un primo importante passo è stato compiuto e, in quest’ottica, oltre questo primo target i successivi sono individuabili in zona 1.254/1.260.

Di fondamentale importanza però la tenuta di quota 1.227 (stop loss), livello al di sotto del quale si profilerebbe una correzione con obiettivi in zona 1.220/1.214 dollari per oncia.

Al rialzo sull’oro, nel complesso, a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
oro
 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!