Syz Am rafforza le attività nel Benelux e consolida i rapporti con i distributori internazionali

Syz Asset Management ha nominato Pierre Seydel Region Head per il Benelux e Nico Cacciabue Head of Key Accounts, allo scopo di rafforzare la propria offerta di prodotti e servizi. Cacciabue gestirà i rapporti del gruppo con i distributori internazionali.
Pierre Seydel è entrato di recente a fare parte della divisione di gestione patrimoniale con il ruolo di Region Head per il Benelux. Di stanza a Bruxelles, farà capo a Florent Guy-Ducrot e sarà responsabile della distribuzione dei fondi OYSTER e servizi di SYZ Asset Management nel Benelux.
Nico Cacciabue, approdato all’azienda nella seconda metà del 2016, assumerà le responsabilità di coordinamento, sviluppo dei rapporti e distribuzione dei prodotti e servizi della società ai clienti e ai consulenti globali in Europa e nel resto del mondo.
“La nomina di Pierre Seydel e Nico Cacciabue riflette il dispositivo dello sviluppo della nostra strategia su due assi prioritari, la distribuizone locale e le relazioni con i clienti internazionali. Sono lieto di affidare a loro la distribuzione delle nostre soluzioni di investimento e il rafforzamento della reputazione di SYZ Asest Management”, ha commentato Florent Guy-Ducrot, Head of Sales and Business Development.
L’anno scorso la società ha rafforzato le capacità di sviluppo delle attività assumendo collaboratori per alcune posizioni di alto profilo e ha aperto due nuovi uffici, uno a Milano e uno a Monaco di Baviera. Lo sviluppo delle strategie esistenti e di quelle future, in particolare quelle relative a posizioni azionarie di forte convinzione, obbligazionarie a gestione attiva e a soluzioni multi-asset, ha permesso a SYZ Asset Management di aggiudicarsi il riconoscimento Thomson Lipper Fund Awards “Best Group over 3 years – Overall Small Company” 2017 per la Svizzera. Questo premio attesta l’impegno profuso dall’azienda per migliorare la performance e il processo d’investimento mediante il costante sviluppo di strategie di gestione attiva, finalizzate a generare alpha elevato per i clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!