Borsa Italiana, ETFplus amplia l’offerta PIR compliant con un Etf e due fondi aperti

A
A
A
di Finanza Operativa 24 Maggio 2017 | 12:23

Sul listino EtfPlus di Borsa Italiana entrano oggi in negoziazione tre nuovi strumenti, tutti PIR compliant: un ETF, Lyxor Italia Equity PIR UCITS ETF, e due OICR aperti, AcomeA Patrimonio Esente Classe Q2 e New Millennium PIR Bilanciato Sistema Italia Classe L.
L’arrivo di questi nuovi prodotti amplia l’offerta di ETFplus legata ai PIR (piani individuali di risparmio) che conta oggi 5 strumenti.
Con l’inserimento di questi nuovi strumenti il numero degli ETF raggiunge quota 766, mentre quello dei fondi aperti 131: in totale sono 1.201 i prodotti quotati sul mercato ETFplus.
Pietro Poletto, Responsabile Fixed Income products di Borsa Italiana-London Stock Exchange Group ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a questi nuovi prodotti sul mercato ETFplus. Con l’incremento della propria offerta PIR compliant, Borsa Italiana dà agli investitori la possibilità di cogliere a pieno le potenzialità dei piani individuali di risparmio attraverso la trasparenza e la liquidità offerta dal mercato ETFplus. I PIR, inoltre, danno l’opportunità di coniugare i vantaggi individuali di una fiscalità agevolata con l’obiettivo di apportare capitali alle imprese italiane, struttura portante del “Sistema Italia”. Un modo per avvicinare ancora di più finanza ed economia reale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, Amundi amplia la gamma low-cost Prime ETF a Piazza Affari

Mercati, Aim Italia Conference: al via oggi la quarta edizione

ITForum Online Week: la didattica di Borsa Italiana tra certificati, Etf e derivati

NEWSLETTER
Iscriviti
X