Expert System sulla via dell’aumento di capitale

Il Consiglio di Amministrazione di Expert System, società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha approvato il progetto di conferimento di una delega all’organo amministrativo, ai sensi degli artt. 2443 e 2420-ter del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili (anche con l’esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 4, prima parte, e 5 del Codice Civile) per un ammontare complessivo di Euro 10 milioni. Il Consiglio di Amministrazione ha pertanto deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria dei soci per l’approvazione di quanto precede in data 6 luglio, in prima convocazione, e, in seconda convocazione, in data 7 luglio, presso gli uffici della Società a Modena.

Obiettivi strategici

Expert System intende dotarsi delle risorse finanziarie al fine di consolidare l’espansione geografica del Gruppo nonché di mantenere i più alti standard della piattaforma tecnologica Cogito. Gli sforzi saranno focalizzati allo sviluppo dei mercati esteri, dove si ritiene che esistano significativi margini di crescita, e dove si assiste a un grande fermento e interesse nei confronti dell’Artificial Intelligence e del Cognitive Computing con cospicui investimenti.

Avviso di convocazione

L’avviso di convocazione verrà pubblicato in data 21 giugno 2017 sul quotidiano “Italia Oggi” e messo a disposizione in versione integrale nella sezione “Investor Relations” del sito internet www.expertsystem.com.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!