I fondi Bantleon nella piattaforma di Banca Patrimoni Sella & C.

La distribuzione italiana dei fondi Bantleon si amplia grazie all’intesa con il gruppo Banca Sella. La società di gestione tedesca, caratterizzata da una forte focalizzazione nella conservazione del capitale, ed il gruppo piemontese hanno firmato un accordo che consentirà alle 12 succursali ed ai 415 private banker di Banca Patrimoni Sella & C. di offrire alla loro clientela una selezione di 6 fondi di sicuro interesse.
I fondi oggetto dell’accordo sono:

  • Bantleon Dividend AR
  • Bantleon Family & Friends
  • Bantleon Opportunities S
  • Bantleon Opportunities L
  • Bantleon Opportunities XL
  • Bantleon Opportunities World

Bantleon, presente in Germania, Italia, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, si avvale in Italia della collaborazione di Capital Strategies Partners, azienda di advisory che seleziona boutique di risparmio gestito e le supporta nelle attività di collocamento e commercializzazione.

Riccardo Milan, Senior Partner di Capital Strategies Partner, ha così commentato: “L’accordo col Gruppo Banca Sella rappresenta un’importante opportunità per fare conoscere alla clientela privata l’efficienza e la professionalità dell’asset manager tedesco, ancora poco noto in Italia ma decisamente apprezzato da chi opera con una clientela sofisticata come quella istituzionale. La selezione dei fondi Bantelon messa da oggi a disposizione del network di Banca Patrimoni Sella & C. è particolarmente indicata per la clientela “private” in quanto il team di gestione – come approccio di base – ha come primo obiettivo la conservazione del capitale e, quindi, il massimo impegno per il raggiungimento di rendimenti attraenti e remunerativi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!