Analisi previsionale di Eugenio Sartorelli: videolive il 6 luglio

Un’analisi previsionale per i prossimi due mesi tramite Cicli e Frattali: è quella che propone Eugenio Sartorelli, trader e analista tecnico (è vicepresidente e coordinatore del comitato scientifico della Siat). Il prossimo 6 luglio, infatti, dalle 18.30 alle 19.45 Sartorelli sarà in diretta videolive: “Attraverso l’Analisi Frattale svolta con software da me ideato, cercheremo di individuare le principali tendenze per le prossime settimane, sino a qualche mese anche in ottica di Trading – spiega il coordinatore del comitato scientifico della Siat – Con questa tecnica, che ha una elevata affidabilità, verranno analizzati numerosi mercati: i principali Indici Usa (S&P500- Dow Jones, Nasdaq), Eurostoxx, Dax e FtseMib; poi T-note e Bund, Euro/Dollaro e Dollar Index e infine Crb Index, Oro e Petrolio“. E per la prima volta anche Bitcoin (Ethereum).
Successivamente verrà svolta un’Analisi Ciclica approfondita sui mercati future relativi a  S&P500, Dax, Eurostoxx, FtseMib, Bund ed Euro/Dollaro con cenni anche alle materie prime in ottica intermarket. “A partire dal Ciclo Intermedio si cercherà di capire le dinamiche sui Cicli superiori ed inferiori, per comprendere l’attuale forza del mercato – continua Sartorelli – La fase successiva è quella di individuare dei possibili punti di variazione/svolta del trend, sia su base temporale che sulla base dei prezzi. Verranno utilizzati anche degli indicatori da me sviluppati, tra cui alcuni anticipatori di mercato. Questa analisi serve anche da eventuale conferma alle indicazioni fornite dall’Analisi Frattale. Infatti quando due analisi con presupposti differenti portano a conclusioni simili, l’attendibilità aumenta”.
Il costo del videolive è di 15 euro ed è acquistabile qui. Il video sarà acquistabile e visionabile anche in differita, successivamente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!