Winton, al via il nuovo Winton Diversified Fund

A
A
A
di Finanza Operativa 6 Luglio 2017 | 15:15

Winton, gestore d’investimento sistematico inglese fondato da David Harding nel 1997, lancia il Winton Diversified Fund (UCITS), fondo UCITS-compliant, regolato dalla Central Bank of Ireland. Il Winton Diversified Fund (UCITS) è il primo fondo regolamentato UCITS all’interno del consolidato programma d’investimento diversificato di Winton, che ha ottenuto dalla data di lancio (ottobre 1997) a inizio giugno 2017 una performance media annuale pari al 12,5%.
Il fondo avrà liquidità settimanale ed è stato lanciato in risposta a un’ampia domanda degli investitori di tutta Europa. Sarà possibile investire nel Winton Diversified Fund in sterline, euro, dollaro americano e franco svizzero e la richiesta di distribuzione verrà presentata in tutti i paesi europei incluso il Regno Unito (Germania, Francia, Svizzera, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Danimarca, Finlandia, Svezia e Norvegia).
“Siamo lieti di rendere il nostro programma diversificato direttamente accessibile agli investitori istituzionali europei – afferma David Harding, fondatore e CEO di Winton. La UCITS è un quadro normativo europeo consolidato e robusto e crediamo che il fondo Winton Diversified Fund (UCITS) potrà offrire una valida opzione a lungo termine per coloro che gestiscono gli asset dei risparmiatori europei.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti