Banca Imi, nuove obbligazioni a tasso fisso in Aud e Usd

Da oggi sono quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca Imi: si tratta di due obbligazioni a tasso fisso in Dollari Statunitensi (ISIN XS1639080933) e in Dollari Australiani (ISIN XS1639080776). La nuova emissione obbligazionaria in valuta a tasso fisso in dollari statunitensi e in dollari australiani offre l’opportunità ai potenziali investitori di diversificare il proprio portafoglio di investimento e di poter puntare sul rafforzamento delle valute USD ed AUD nei confronti dell’Euro, sulla base dello scenario macroeconomico.
Rafforzamento del PIL nell’era Trump. I dati di crescita economica negli Stati Uniti sono incoraggianti: il rafforzamento del PIL, in crescita grazie ad un significativo aumento dei consumi delle famiglie americane e il tasso di disoccupazione sui minimi dal 2007 hanno rafforzato l’economia durante i primi mesi di gestione Trump, che deve ora intervenire sulla riforma tributaria come promesso in campagna elettorale.
Graduale crescita economica Australiana. La banca Centrale Australiana (Reserve Bank of Australia) ha recentemente rilasciato un comunicato nel quale evidenzia una graduale crescita del PIL australiano del 3% grazie al miglioramento dell’economia e del positivo aumento dei prezzi delle materie prime. La stessa Reserve Bank of Australia ha inoltre deciso di mantenere i tassi di interesse invariati per il nono mese consecutivo con un tasso “overnight” del 1,5%.
Grazie a questa emissione Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni quotate e  negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 43 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 10 diverse valute.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!