Efpa Italia supera quota 5.000 Certificati

EFPA Italia, il più autorevole organismo per la certificazione dei Financial Advisor e Financial Planner nel nostro Paese e affiliata italiana dell’European Financial Planning Association, abbatte il muro dei 5.000 Professionisti italiani Certificati.
Grazie agli 85 candidati, ovvero il 68% dei presenti in aula, che ieri hanno superato con successo la 36esima sessione d’esame EFA – European Financial Advisor, infatti, i professionisti che hanno certificato la propria preparazione con EFPA Italia hanno raggiunto quota 5.036. Il totale dei certificati si suddivide in: 132 EFP; 3.477 EFA e 1.427 Defs.
Mario Ambrosi, Presidente di EFPA Italia, dichiara: “Questo importante e prestigioso risultato attesta la nostra continua e progressiva crescita, così come la sempre più impellente necessità per gli operatori del settore finanziario di certificare il proprio percorso formativo. Questo non solo perché lo imporrà la legge a livello europeo, ma anche e soprattutto perché a richiederlo sarà il mercato che, livellato verso l’alto, vedrà aumentare il grado di competizione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: