Report Operativo: monitoraggio posizione su StM

STM ha accusato una fase di ribasso di natura correttiva iniziata dal doppio massimo relativo tra maggio e giugno a 15,58/59 euro e il prezzo è sceso fino a 12,14 euro, testando e rompendo temporaneamente il supporto dinamico primario passante attorno a 12,40/45 euro. Il pronto recupero dell’area 12,45 in concomitanza con una situazione di ipervenduto faceva pensare ad un possibile rimbalzo del prezzo nel breve orizzonte temporale.
STMX
Per questo motivo nel report operativo n°196 di lunedì scorso, 3 luglio 2017, si suggeriva di acquistare il titolo STM al prezzo di 12,71 euro con stop loss sotto 12,40 euro e primo obiettivo 13,50 euro. Dopo qualche seduta di esitazione il movimento al rialzo è cominciato a partire da mercoledì pomeriggio e adesso STM quota attorno a 13,20 euro con un massimo intraday a 13,28 euro. La resistenza dinamica discendente di breve periodo è stata interrotta con la white candle di mercoledì e adesso il titolo potrebbo proseguire la fase di rimbalzo.
Siamo in profitto lordo del +3,85% (al prezzo di 13,20 euro) e manteniamo la posizione con take profit sotto quota 12,80 euro, che ci consentirà di salvare un profitto minimo frazionale senza rischiare più nulla su questa operazione. Se il prezzo dovesse chiudere sopra 13,20 euro alzeremo il take profit su questo livello la prossima settimana.
Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!