Esce “Il riscatto”, il giallo del ciclismo amatoriale

InContropiede si tinge di giallo. Per la prima volta la giovane casa editrice veneziana pubblica un thriller, ovviamente ambientato nel mondo dello sport. “Il Riscatto” di Alfredo Sebastiani possiede i tempi e la tensione di un  giallo sportivo, sorprendentemente sospeso tra ciclismo amatoriale e criminalità organizzata.
IL RISCATTO (Pagg. 200, euro 16,50): Franz Di Giacomo ha una vita tranquilla, un lavoro sicuro e una bella famiglia. Ha smesso di fare il ciclista ad un passo dal professionismo, quando il suo migliore amico è morto in gara, stroncato dalla droga. La passione per la bici e il talento però non si possono nascondere e così nel tempo libero affronta le montagne del Trentino e dell’Alto Adige, con una pedalata da fuoriclasse vero. E proprio mentre aggredisce una di queste salite, viene notato da un malavitoso senza scrupoli. Uno di quei personaggi a cui non è facile dire no. Da quel momento la vita di Franz non sarà più come prima. Le sue scelte mettono in pericolo anche l’adorata figlia. Sono i giorni del terremoto in Abruzzo, mentre i calciatori continuano a vendersi le partite e i ciclisti si dopano a tutti i livelli. La copertina è un evidente omaggio ai Gialli Mondadori.
L’AUTORE. Alfredo Sebastiani, nato a L’Aquila nel 1965, è allenatore di calcio professionista, insegnante di scienze motorie, docente Coni e Figc. Ha conquistato la promozione in C1 con l’FC Suedtirol ed è stato secondo di Beppe Sannino sulla panchina del Watford, in Inghilterra. Cura una rubrica settimanale per il quotidiano Alto Adige. “Il riscatto” è il suo primo libro.
LA CASA EDITRICE. Il progetto Edizioni inContropiede nasce in Riviera del Brenta (provincia di Venezia) nei primi giorni del 2014. Pubblica una decina di volumi l’anno di letteratura sportiva (romanzi, saggi, biografie, antologie di articoli, raccolte di racconti). La vendita dei libri avviene principalmente online, attraverso il sito internet ufficiale www.incontropiede.it e tutti i principali stores online.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: