AlpenBank apre uffici di consulenza a Milano

AlpenBank AG, succursale italiana con sede a Bolzano della casa madre di Innsbruck, inaugurerà un nuovo ufficio di consulenti finanziari a Milano in via Luigi Vitali. Cristiano Bella, proveniente da Unica Sim e con un esperienza decennale nel Wealth Management, nel Corporate Finance e nei mercati finanziari, sarà a capo della struttura, che supporterà i consulenti finanziari della banca. Primo ingresso nella struttura Federico Cenzin, proveniente da Unica Sim, che inaugura un programma importante di reclutamento di professionisti del risparmio.
Dal 2 luglio sono entrati a far parte della rete guidata dal direttore commerciale Roberto Zanin anche i consulenti operanti nel trevigiano Mattia Annovi ed Ivana Bianchin, provenienti da Hypo Tirol Bank. Recente anche l’ingresso nell`ufficio di Varese di Roberto Dal Magro, che va a rafforzare la squadra guidata da Antonio Beretta. Sono entrati nella rete commerciale: Marco Piantoni di Riva del Garda proveniente da Banca Patrimoni; Dino Lombardi a Torino, uscente da Copernico Sim e Fabrizio Ravan, operativo ad Alessandria che lascia Finanza e Futuro.
La Banca ha uffici di consulenti a Milano, Roma, Bergamo, Brescia, Varese, Modena, Egna con il consulente e partner storico Ulrich Foppa, Torino e Fano; entro la fine dell`anno verrà inaugurato anche il nuovo ufficio di consulenti a Treviso. La sola succursale di Bolzano gestisce masse per oltre un miliardo di euro e conta tra consulenti e dipendenti interni, una rete di 52 persone.
AlpenBank AG è una banca private con sede ad Innsbruck partecipata in modo totalitario dalla Cassa Centrale Raiffeisen di Bolzano (rating A3) e dalla Cassa Centrale del Tirolo (rating Baa1) AlpenBank Ag può vantare un core Tier1 del 17,22.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: