Notorious Pictures ottiene la qualifica di pmi innovativa

Notorious Pictures, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana dove al momento segna un rialzo di oltre il 7%, ha ottenuto la qualifica di Pmi Innovativa dalla Camera di Commercio di Roma, che riconosce l’ampia propensione della società verso l’innovazione tecnologica nell’evoluzione del proprio modello di business. Notorious Picture è attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media). Grazie a tale qualifica, il titolo Notorious Pictures potrà risultare più attrattivo per gli investitori che potranno beneficiare degli incentivi fiscali previsti dalla “Legge di Stabilità 2017”.

Nel dettaglio, sono due le agevolazioni introdotte dalla Legge di Stabilità 2017 che, in quanto cumulabili, rendono l’investimento in PMI innovative quotate su AIM Italia più attraente:

  • agevolazioni fiscali per investitori professionali e retail: le persone fisiche potranno detrarre dalle imposte il 30% dell’importo investito, mentre le società potranno dedurre il 30% dall’imponibile, oltre a fruire dell’esenzione da capital gain se le azioni vengono collocate in un PIR;
  • massimo beneficio: l’investimento massimo su cui calcolare la detrazione sale a 1 milione di euro (per i soggetti passivi IRES l’investimento massimo in ogni periodo di imposta resta pari a 1,8 milioni).

Oltre alle agevolazioni fiscali, un’ulteriore novità è collegata all’introduzione dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) a lungo termine, contenitori fiscali all’interno dei quali i risparmiatori possono investire fino a 30mila euro l’anno, per un massimo di 150mila euro in cinque anni. La misura, concepita anche per il mercato AIM Italia, consentirà agli investitori di acquistare azioni per un numero minimo di 10 aziende con un importo massimo annuale per singola società di 3.000 euro.

Il titolo Notorious Pictures è stato da oggi inserito nel Portafoglio Pmi Innovative elaborato da FinanzaOperativa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!