Portale Sardegna apre il capitale a sostegno dello sviluppo

Portale Sardegna, web company specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, ha presentato oggi a Milano, nell’ambito di una conferenza stampa, il progetto di sviluppo strategico basato su internazionalizzazione, brand positioning, ampliamento a nuovi segmenti di clientela e destagionalizzazione. Massimiliano Cossu, fondatore e CEO di Portale Sardegna: “Abbiamo deciso di aprire il capitale a nuova finanza in equity per accelerare il nostro processo di sviluppo che passa attraverso il rafforzamento del brand, l’allargamento a nuovi segmenti di clientela e il potenziamento delle nostre attività all’estero con la creazione di una branch in una location in cui creare un team qualificato e smart proveniente da molteplici paesi ed in particolare dall’area UE. Questo ci consentirà di aumentare la User-Experience dei clienti esteri, potendo fornire loro un servizio di elevata qualità come quello offerto oggi alla clientela italiana. Riuscire ad intercettare i turisti provenienti da ogni parte del mondo, che costituiscono il 50% dell’attività turistica della Sardegna, è fondamentale per il prosieguo della nostra crescita e lo sviluppo del nostro business.”

Portale Sardegna, con sede a Nuoro e 24 dipendenti, è stata fondata nel 2001 da un gruppo di giovani imprenditori con l’obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una realtà consolidata del mercato turistico online. Specializzata sul segmento incoming, consente l’acquisto sia di prodotti turistici aggregati in pacchetti che di singoli servizi (prenotazione alloggi, trasporti, guide). Il business model di Portale Sardegna si basa su 4 pilastri che la caratterizzano, diversificandola dai big player del settore e rendendola protagonista nel proprio mercato di riferimento: presidio web, forte specializzazione sul territorio, travel advisory e pricing competitivo.
La società ha registrato nel triennio 2014-2016 significativi tassi di crescita, con un Gross Travel Value (GTV o Transato) in incremento ad un CAGR del 36% e pari nel 2016 a 6,7 milioni di Euro. Negli ultimi 3 anni è proseguita l’attività di sviluppo tecnologico con 1,6 milioni di Euro di investimenti finalizzati a migliorare la fruibilità dei portali, anche in funzione delle esigenze dei dispositivi mobile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!