PharmaNutra debutta all’Aim con un rialzo superiore al 50%

PharmaNutra, specializzata nello sviluppo di prodotti nutraceutici e dispositivi medici, ha debuttato oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana. Al momento il titolo è segna un rialzo di oltre il 50% a 15,70 euro. Il flottante al momento dell’ammissione su Aim Italia è del 23,97% e Cfo Sim è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

PharmaNutra è leader nella propria nicchia di mercato in Europa e assoluto numero uno a livello mondiale per quota di mercato in Spagna, Emirati Arabi, Iran, Romania e Austria. In Italia, il prodotto detiene una quota di mercato pari al 48%.
Da domani PharmaNutra sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “AIM Italia, il mercato per le PMI di Borsa Italiana, rappresenta il primo passo sul mercato dei capitali per PharmaNutra, un’azienda dalle grandi ambizioni che ha scelto la quotazione per supportare lo sviluppo strategico e il consolidamento del proprio brand. Siamo felici che l’azienda abbia completato il percorso di ELITE, utilizzando questa esperienza come opportunità di crescita, allineamento alle best practice internazionali e preparazione alla quotazione su AIM Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!