Gossip&Finanza – Madoff, da vittime a pupazzi

Lo shock, l’orrore dipinto sulla faccia del povero investitore che vede precipitare gli indici di Borsa e con questi tutto il suo patrimonio.

Ora quelle stesse espressioni vengono simpaticamente rappresentate da tutta una serie di personaggi da collezionare in vinile, utili per tenere sempre vivo il ricordo dell’anno che ha cambiato il volto della finanza e messo una parola fine al turbocapitalismo americano.

Così per soli 5,95 dollari è possibile acquistare sul sito di www.mcphee.com personaggi per ogni situazione: dal capo ufficio con le fattezze di uno scimpanzè, ai paparazzi che inseguono le star di Hollywood fino alle più attuali vittime di crisi finanziarie.

Per chi invece punta sul classico, è consigliabile la mitica palla del Guru, una sfera che se scossa mostra qual’è la scelta giusta per i nostri investimenti o anche su cosa fare della nostra carriera.

Un gadget evergreen che mette il caso al centro delle nostre scelte.

E forse era proprio il fato che ‘grandi’ personaggi di Wall Street come Charles Prince, Stanley O’Neal o Dick Fuld  avrebbero dovuto consultare prima di prendere anche le più piccole decisioni. Di certo sarebbe andata meglio di quanto hanno fatto ponderando e analizzando ogni singola variabile del mercato…

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!