L’oro continua a brillare in un canale rialzista in scia al dollaro

L’oro allunga nuovamente il passo in scia al continuo indebolimento del dollaro. Dopo aver confermato il superamento in area 1.260 dollari per oncia, il prezzo spot del metallo è salito fino in prossimità di quota 1.270 proseguendo così nel movimento all’interno del canale ascendente iniziato la seconda settimana di luglio.

Operativamente l’oro ha buone chance tecniche per proseguire nell’uptrend, previa una breve quanto salutare pausa laterale di consolidamento intorno ai livelli attuali, con obiettivi a quota 1.280 in prima battuta e poi a ridosso della resistenza statica di medio periodo posta a 1.295 dollari per oncia, dove i corsi potrebbero disegnare un triplo massimo e quindi accusare una correzzione.

Cruciale però posizionare uno stop loss a quota 1.265, dove transita il suppoorto dinamico ascedente e limite inferiore del suddetto canale.

Al rialzo sull’oro, nel complesso, a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!