Tesla, raddoppia il giro d’affari ma aumenta la perdita

Tesla ha raddoppiato la sua cifra d’affari nel corso del secondo trimestre dell’anno. Tuttavia la casa automobilistica creatae guidata da Elon Musk, che produce esclusivamente veicoli elettrici, continua a registrare perdite economiche mentre sta per lanciare la nuova Model 3.

Il fabbricante ha annunciato una perdita di 336,4 milioni di dollari ovvero 43 milioni in più rispetto al medesimo periodo dello scorso anno e 6 milioni in rapporto al primo trimestre. Su base annua, invece, la cifra d’affari è quasi raddoppiata andando a toccare i 2,789 miliardi di dollari. Gli analisti si attendevano però una perdita maggiore e a Wall Street il titolo contiunua ad allungare il passo confermandosi il costruttore di auto numero in temini di capitalizzazione negli Usa.

Tesla ha indicato che durante il primo semestre ha prodotto circa 47mila autovetture, un po’ sotto le aspettative. A ostacolare la produzione, problemi nella realizzazione delle batterie. L’azienda punta alla produzione di 500mila veicoli nel 2018 e di un milione di vetture nel 2020.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!