Borsa- Furse sostituita da Rolet alla guida di LSE

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 16 Febbraio 2009 | 12:30
Xavier Rolet sale alla guida di London Stock Exchange al posto di Clara Furse che lascia dopo otto anni. Rolet assumerà l’incarico dal prossimo 20 maggio mentre Furse resterà fino all’assemblea di luglio.

Alla fine Massimo Capuano non è riuscito a ottenere lo scettro di LSE (London Stock Exchange) al posto di Clara Furse.
Nonostante si vociferasse la nomina dell’attuale vice della Furse alla fine, come sempre, chi è dato per vincente non raggiunge quasi mai la vetta. Infatti il gruppo London Stock Exchange ha nominato amministratore delegato Xavier Rolet, in sostituzione di Clara Furse, che lascia la carica dopo otto anni.

Rolet, 49 anni, e’ stato a capo di Lehman Brothers in Francia fino all’acquisto della divisione europea del colosso americano da parte di Nomura. Prima di Lehman Brothers, ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle divisioni di trading di Dresdner, Credit Suisse e Goldman Sachs.

«Siamo felici che Xavier sia il prossimo ad», ha dichiarato il presidente del gruppo Chris Gibson-Smith. «Siamo grati a Clara per tutto quello che ha fatto. Negli otto anni alla guida del gruppo, ha portato l’Exchange sui mercati pubblici, ha trasformato la dimensione del business e la reputazione internazione del gruppo e più recentemente ha portato a termine la fusione con Borsa Italiana», ha aggiunto Gibson-Smith.

Rolet entrerà nel cda il prossimo 16 marzo e assumerà la carica di amministratore delegato dal prossimo 20 maggio. Clara Furse invece rimarrà come director del Gruppo fino all’assemblea degli azionisti nel mese di luglio 2009.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banche – Nomura chiama Clara Furse

Tagli del personale del 10%, per il London Stock Exchange

Massimo Capuano, numero uno anche nello stipendio

NEWSLETTER
Iscriviti
X