L'Oracolo – Le nuove frontiere dei professionisti

Professionisti. Un mondo decisamente vario ed eterogeneo. Un promotore è un professionista? Ovvio. Un consulente? Altrettanto. Uno che ci manda una mail a nome “Prodotti e Finanza. Per te”? Perché no. D’altra parte la fiducia nelle persone che ci circondano è tutto nell’ambito delle relazioni, di lavoro comprese. Purchè si impari a fidarsi solo di se stessi.

E così capita, nel mentre di una delle tante ore spese a fissare a pixel su di uno schermo, di aprire la sopracitata mail e leggere: “Chi ha detto che studente no può avere carta da 500.000? Qui e ora! Non perdete questa occasione unica per avere meno costosi”. Leggendo cotanta raffinatezza di linguaggio non può che nascere il desiderio irrefrenabile, degno del migliore fanatico completista, di gustarsi tutte le precedenti e future comunicazioni del medesimo stampo. Solo così si conoscerà la regina del mercato di settore: Eurofarmacia.

La vita lavorativa quotidiana non offre molti spunti di allegro svago, ma sembra che lassù, in angolo del cielo, qualcuno stia pensando a noi. Regalandoci momenti di comicità inarrivabile. Per esempio mi ha scritto un certo “contro sani” dicendo che “Di ottenere il farmaco si ha bisogno. Noi non siamo domande stupide, consegnamo in modo rapido e sicuro”. Poi si legge in calce un link: trattasi della fantomatica società Eurofarmacia, specializzata nel promuovere prodotti per la nostra salute. Ma anche altrettanto versatile nel porsi con decisione “contro (i) sani” e nell’essere alquanto libertina; non per niente leggiamo all’interno di un’altra mail che “EuroPharmacia il negozio online offre di passare ad una vera e propria sicurezza e di acquistare la droga. Otteniamo il nostro pillole direttamente dal produttore di piante in modo da non passare attraverso le mani di qualsiasi intermediari. Una vera e propria farmacia per tutti i casi! Tutto cio che un uomo e una donna prende la droga! Davvero incredibile!”. Niente paura però, nessun pericolo incombe sulla nostra salute “Gli studi dimostrano che siamo semplicemente i migliori quando si tratta di uso di droga per la fornitura. Contare su di noi. Queste pillole vi renderà felici. Lavoro senza stress, una vita sana e salva”. Flessibilità, requisito chiave per il successo. La celeberrima akreoplastoe.com sembra invece meno versatile, limitandosi ai prodotti informatici “Ora torna a Rabbat software. D33W-1883, e gia pagare 30% in meno per tutto. Se vuoi trasmettere ai tuoi nuovi programmi! Sono molto Rasant riconoscere quello che hai salvato!”. Per fortuna ci vengono almeno incontro con i metodi di pagamento “Con noi si paga abbastanza semplice, solo i dati della carta di credito, inviare e buona. Forniamo tutto molto rapidamente”.

Il mondo Eurofarmacia si rivela anche premuroso e affettuoso, augurandoci un buon Natale “Buon Natale e Felice e buona salute a voi!”. E fa niente se siamo a metà febbraio. Finiamola per un attimo con i j’accuse (dato che comunque stiamo parlando di un reato). Ringraziamo lo spam. Ringraziamo i programmi di traduzione automatica utilizzati da questi pseudo professionisti (della truffa). Ringraziamo anche Eurofarmacia. Senza di loro sicuramente la nostra casella di posta sarebbe più libera. Ma anche molto più noiosa.

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (Chaplin).   

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: