Volatilità, istruzioni per l’uso

A
A
A
di Finanza Operativa 21 Settembre 2017 | 20:00

La volatilità, oltre che un indicatore fondamentale per comprendere il timing degli investimenti, rappresenta un’opportunità per il trading. Gli strumenti per negoziarla a Piazza Affari e i backtest in tempo reale e free per tutti. Questo il tema di cui parlerà Gianluigi Raimondi, analista tecnico e finanziario, giornalista e co-fondatore di FinanzaOperativa.com durante la giornata di formazione gratuita organizzata da Webank e FinanzaOperativa.com intitolata “Strategie azionarie e di portafoglio con l’analisi tecnica, fondamentale e quantitativa”.

Nello specifico, Raimondi parlerà di come operare con il cosiddetto “indice della paura” Vix, attraverso il quale (oltre a poter puntare al rialzo o al ribasso sull’indice stesso) è possibile interpretare al meglio e, in alcuni casi, prevedere la dinamica evolutiva delle diverse asset class, dalle azioni alle obbligazioni passando per le materie prime e le valute. Raimondi illustrerà poi come effettuare dei backtest dei propri portafogli in modo completamente gratuito, semplice e in tempo reale.

L’appuntamento è per sabato 23 settembre a Milano presso la sede di Bpm (sala Oriente), in via Massaua 6 dalle ore 9.30 alle 17.00. Clicca qui per programma dettagliato e iscrizione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Criptovalute: allarme sulla formazione

Alta formazione e professionisti: Bfc Media lancia l’Academy targata Forbes

ITForum Online Week, Cassiani (Vontobel): “Dai Turbo ai Cash Collect ecco la nostra didattica sui certificati”

NEWSLETTER
Iscriviti
X