Finanziamenti che scadranno il 31 dicembre 2009 e che non prevedono covenants finanziari, mentre prevedono alcuni covenents operativi tra cui l’impegno di Risanamento a non costituire o consentire l’esistenza di garanzie reali sui propri beni; l’impegno di Risanamento e delle controllate a non cedere i propri beni; l’impegno della società a non contrarre ulteriore debito finanziario, l’impegno a non distribuire dividendi e infine l’impegno a non concedere alcun finanziamento a terzi.
Le risorse delle due linee di credito hanno la finalità di sostenere i costi di struttura del Gruppo il cui fabbisogno per il 2009 è stimatoin 20 milioni e alla prosecuzione delle attività di Santa Giulia.
E sempre su Santa Giulia la società ha comunicato che sono presenti dei contratti preliminari di venidta fra le società Santa Giulia Spa e Santa Giulia Residenze da un lato e BiPiElle Real Estate dall’altro. A titolo di acconto le due società hanno incassato rispettivamente 49 e 51,2 milioni. Il closing è previsto per il 31 marzo.