Santa Giulia ceduta a Bipielle RE

Risanamento ha fatto chiarezza sulla sua posizione debitoria. La società guidata da Luigi Zunino ha comunicato infatti che ha sottoscritto due contratti di finanziamento revolving dell’importo complessivo di 75 milioni di euro.

Finanziamenti che scadranno il 31 dicembre 2009 e che non prevedono covenants finanziari, mentre prevedono alcuni covenents operativi tra cui l’impegno di Risanamento a non costituire o consentire l’esistenza di garanzie reali sui propri beni; l’impegno di Risanamento e delle controllate a non cedere i propri beni; l’impegno della società a non contrarre ulteriore debito finanziario, l’impegno a non distribuire dividendi e infine l’impegno a non concedere alcun finanziamento a terzi.

Le risorse delle due linee di credito hanno la finalità di sostenere i costi di struttura del Gruppo il cui fabbisogno per il 2009 è stimatoin 20 milioni e alla prosecuzione delle attività di Santa Giulia.

E sempre su Santa Giulia la società ha comunicato che sono presenti dei contratti preliminari di venidta fra le società Santa Giulia Spa e Santa Giulia Residenze da un lato e BiPiElle Real Estate dall’altro. A titolo di acconto le due società hanno incassato rispettivamente 49 e 51,2 milioni. Il closing è previsto per il 31 marzo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!