Storno? Niet!

A
A
A
di Finanza Operativa 26 Settembre 2017 | 10:30

A cura di Enrico Malverti
Nella settimana appena chiusa c’erano buone probabilità di assistere ad uno storno ed invece capita che il mercato, come stavolta, se ne infischi dei numeri e tiri dritto per la sua strada. Vedremo che le tensioni Usa-Corea e le elezioni in Germania movimenteranno un po’ gli equilibri con qualche giorno di ritardo. Il toro al momento non è però in discussione.
Guardiamo nel dettaglio la situazione:
FTSEMIB: Giudizio sempre BULLISH da dicembre. Siamo oramai molto prossimi al target a 22830 costituito dalla resistenza evidenziata in figura. Arrivati lì si potranno fare nuove riflessioni. Primo supporto a 21700.
DAX30: Compra sull’aspettativa, vendi sulla notizia? La Merkel ha rivinto le elezioni ma senza maggioranza (con flop di Spd e avanzamento della destra). Il Dax forzerà anche 12600 o tornerà verso i 12200? Potremmo vedere il pullback in ritardo di qualche giorno. Oltre i 12600 invece attendiamoci almeno i 12700 come target settimanale.

S&P500: La candela con volatilità molto bassa fa presagire una impennata di volatilità per questa settimana. Non da escludere un test di 2480. In ogni caso il trend è ancora saldamente BULLISH.
BUND: Le sorti del Bund sranno decise da 159,80 €. Solo sotto 159.8 cambierebbe lo scenario di medio (neutral)e di lungo (Bullish) a bearish.

EURO DOLLARO: Tutto immutato. Ipotesi trading range di breve per ora rispettata. 1.21 rimane la barriera che dovrebbe frenare i tori..

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 future riprendono un po’ fiato

Mercati: nuovo top per il Fib. Dax ed Euro Stoxx in trading range

Mercati: Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 in una fase di consolidamento

NEWSLETTER
Iscriviti
X