Da Exane i nuovi certificati Discount Crescendo Conditional Maxi Coupon

Exane Derivatives Milano ha deciso di riproporre, apportando alcune innovazioni, un evergreen delle soluzioni d’investimento maggiormente apprezzate sul mercato italiano nell’ultimo periodo. E’ così nata la nuova gamma «Discount Crescendo Conditional Maxi Coupon», composta da Certificati di rendimento multi sottostante. La principale innovazione introdotta dalla dinamica emittente francese riguarda il prezzo di emissione: tutti i Certificati della gamma «Discount Crescendo Conditional Maxi Coupon» vantano, infatti, un prezzo di emissione a sconto a 950 EUR a fronte di un rimborso a 1000 EUR al verificarsi di una condizione.
«Acquistare un certificato con capitale condizionato protetto a scadenza ad un prezzo sotto la pari può rivelarsi una strategia valida per massimizzare i rendimenti potenziali» ha dichiarato Carlo Ceriani, Private Banking Sales di Exane Derivatives. «La logica di un’emissione a sconto è, infatti, quella di offrire all’investitore l’opportunità di pagare ad un certo prezzo un qualcosa che al momento del rimborso, al verificarsi di una condizione, potrebbe valere potenzialmente di più» ci ha spiegato Antonio Manfré, Private Banking Sales di Exane Derivatives.
Evergreen della gamma «Discount Crescendo Conditional Maxi Coupon» è la presenza di una  Maxi Cedola Condizionata sull’Euro Stoxx 50 in funzione di una barriera europea a dicembre 2017. La nuova gamma prevede, infatti, una Maxi Cedola condizionata di ammontare elevato a dicembre in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa sull’indice delle 50 società europee a maggiore capitalizzazione.
«Qualora la barriera europea sull’Euro Stoxx 50 non fosse infranta, gli investitori potrebbero “spacchettare” una Maxi cedola proprio sotto l’albero di Natale come già successo lo scorso anno» ha commentato Manfré. Senza contare che la possibilità di ricevere una Maxi Cedola condizionata proprio a dicembre «un mese in cui si valuta l’andamento dei propri investimenti si traduce nella possibilità di recuperare possibili minusvalenze in portafoglio» ha aggiunto Ceriani.
La gamma «Discount Crescendo Conditional Maxi Coupon» presenta, inoltre, la possibilità di ricevere un Premium condizionato in caso di rimborso anticipato (attivabile ogni mese dal 6° mese) o, in assenza, a scadenza (al 36° mese) se ogni azione sottostante è stabile o in rialzo rispetto al Livello Iniziale. Tale Premium sarà pari ad un importo definito all’emissione moltiplicato per il numero di mesi di vita del prodotto da dicembre 2017 Inoltre, qualora la condizione per il rimborso anticipato non dovesse verificarsi, a scadenza è prevista una  protezione condizionata del capitale in funzione di una barriera europea sulle azioni sottostanti (in caso contrario, rischio di perdita del capitale).
Grazie a tali caratteristiche, pur supportando un rischio in conto capitale e un rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la gamma «Discount Crescendo Conditional Maxi Coupon», ben adatta in mercati laterali, risponde al bisogno di rendimento e di protezione condizionata del capitale. Con questa nuova gamma di soluzioni d’investimento quotate su EuroTLX, Exane Derivatives si conferma ancora una volta un emittente innovativo in grado di promuovere soluzioni in linea con l’andamento dei mercati e di soddisfare le esigenze degli investitori italiani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!