Su Aim Italia debutta la spac Spactiv

A
A
A
di Finanza Operativa 27 Settembre 2017 | 12:25

Oggi su Aim Italia ha debuttato Spactiv, la diciassettesima SPAC a quotarsi sui mercati di Borsa Italiana. Spactiv è una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) che si rivolgerà principalmente a società italiane di medie dimensioni non quotate, con equity value indicativamente compreso tra i 100 e i 400 milioni di euro. Collocata a 10 euro, il titolo si mantiene a metà mattina sui prezzi di Ipo. In particolare, l’attività di investimento si focalizzerà su aziende operanti nell’intera catena del valore dei settori Lifestyle, tra cui il settore alimentare, della moda e del lusso, del design, dei beni di consumo, dell’Health care, del wellness e del turismo: settori che costituiscono eccellenze italiane e che comprendono numerose aziende leader e in crescita nei propri segmenti di mercato.
Spactiv ha raccolto 90 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 100%. UBI Banca ha agito come Nomad e Specialist. Da domani Spactiv sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “ll mercato mostra di apprezzare sempre di più le SPAC, che dimostrano la sua efficacia nell’accompagnare le società che vogliono accelerare il loro processo di crescita e arrivare in quotazione. Spactiv è la 17esima SPAC a quotarsi, confermando il successo della formula come strumento di avvicinamento al mercato dei capitali che da una parte riduce i rischi e dall’altra si avvale dell’esperienza di manager qualificati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, Amundi amplia la gamma low-cost Prime ETF a Piazza Affari

Mercati, Aim Italia Conference: al via oggi la quarta edizione

ITForum Online Week: la didattica di Borsa Italiana tra certificati, Etf e derivati

NEWSLETTER
Iscriviti
X