Hedge, Gottex riapre i cancelli

A
A
A
di Marco Mairate 2 Marzo 2009 | 12:26
Buone notizie per gli investitori di Gottex, colosso svizzero attivo nei fondi di fondi hedge. Dopo la sospensione di alcuni fondi avvenuta lo scorso febbraio, il gruppo ha infatti raggiunto un accordo con gli investitori e annuncia la riapertura.

Gottex Fund Management, gestore che gestisce quasi 10 miliardi di dollari in fondi di fondi hedge, ha comunicato la riapertura del fondo di fondi Gottex Market Neutral Plus. Il comparto, come molti altri prodotti simili, aveva imposto il blocco dei riscatti lo scorso febbraio, blocco necessario per improntare la ristrutturazione del fondo che doveva esser approvata dagli investitori del medesimo.

Ora il fondo che gestisce un patrimonio di 3,3 miliardi di dollari (31 dicembre 2008) ha ricevuto il via libera e vede l’80% dei clienti confermare la loro fiducia, che verrà ripagata dalla società di gestione tramite un nuovo piano commissionale (sia in termini di incetive fee che di management fee).

Dopo questo primo fondo, che riapre ufficialmente il 2 marzo, anche il fondo Gottex Market Neutral dovrebbe presto rivedere ‘la luce’ tra aprile e giugno prossimo.

La società inoltre da un aggiornamento sulle performance del fondo appena riaperto, che nel mese di gennaio ha segnato una performance dell’1,26% mentre nel 2008 aveva segnato una perdita del 18,72% (USD Master Class. Fonte: Gottex Fund Management).
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Brexit: accordo tra Ue e Gran Bretagna può far rimbalzare la sterlina

Creval in rialzo a Piazza Affari, assemblea per rinnovo Cda si avvicina

Risparmio gestito: fondi hedge italiani non sono così speculativi

NEWSLETTER
Iscriviti
X