Discesa di breve prima della risalita?

A cura di Enrico Malverti
Volatilità ai minimi a Piazza Affari. E’ la calma prima della tempesta? Una seconda metà del mese più movimentata è possibile, scontando l’incertezza politica italiana. In queste situazioni occorre calma. “wait and see“.
Guardiamo nel dettaglio la situazione:
FTSEMIB: Giudizio sempre BULLISH da dicembre. L’idea di base rimane la stessa del report precedente in cui scrivevamo: “Se 22300 fermerà il ribasso allora i rialzisti tireranno un sospiro di sollievo, altrimenti si scenderà probabilmente a 21700″. Per ora 22300 regge… Sopra 22500 si preparerebbe invece un nuovo assalto a 22820.
DAX30: Ribadiamo che: “13000 però è una area di resistenza tosta e potrebbe starci quel pullback tardivo non visto nella seconda metà di settembre”. Oltre i 13000 invece il mercato si rafforzerebbe ancora scongiurando un ritorno a 12200.

S&P500: Che dire? Trend is your friend. Lasciamo correre finché non ci sarà un segnale di inversione. BULLISH.
BUND: Dal 7 ottobre: “Il Bund ha trovato il supporto a 160 e da qui sta tentando il rimbalzo“. Rimbalzo riuscito sia per Bund che BTP ma gli spazi di ulteriori apprezzamenti dovrebbero essere limitati.


EURO DOLLARO:  Andate a rileggere il report della settimana scorsa. Avevamo ipotizzato una tenuta del supporto a 1.17 e così è andata. Il laterale dovrebbe farla da padrone questa settimana.

For more info & services: HERE

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!