Madoff – 'giovani' carampane crescono

A
A
A
di Marco Mairate 4 Marzo 2009 | 13:30
Toglietemi tutto ma non il mio appartamento. Ruth Madoff, moglie del più famoso Bernie, ha detto che il suo appartamento di Manhattan e il suo conto corrente non si toccano.

Donna arguta la signora Madoff. La moglie dell’uomo più odiato d’America prende le distanze dal marito e si tiene il malloppo.

Ruth, madre di due figli anch’essi coinvolti nell’attività di famiglia, è proprietaria di un appartamento nella grande Mela, obbligazioni per 45 milioni di dollari e altri 17 milioni di dollari in cash detenuti presso la Wachovia Bank.

La Signora vuole però che questi asset rimangono al di fuori del perimetro delle indagini degli inquirenti, che hanno già bloccato tutti i conti del finanziare e che vorrebbero mettere in vendita anche l’appartamento che la famiglia occupa sulla sesta strada, ora trasformato in prigione dorata di Mr Madoff (nella foto a destra).

Certo convincere il giudice che si occupa del caso Madoff, Louis Stanton, che questi asset sono frutto del lavoro di una donna attiva soprattutto nei salotti buoni di New York e Miami non sarà compito facile.

Non dimentichiamo inoltre che lo scorso 11 febbraio, il tribunale del  Massachusetts  scoprì che la sposa di Madoff, prelevò 15 milioni di dollari pochi giorni prima che il marito venne arrestato.

Un altro segnale che stride con la buona fede della donna.

Per ora la questione è rimandata, ma la pressione mediatica sulla coppia e i 50 miliardi di dollari che mancano all’appello certo non aiuteranno nella difficile impresa di conservare una vita dignitosa nelle alte sfere della noblesse newyorchese.

Finora comunque Madoff, agli arresti domiciliari dal dicembre scorso, è l’unico iscritto nel libro degli indagati per il cosiddetto Ponzi Scheme da miliardi di dollari

(Nella foto a sinistra uno dei tantissimi Fan di Bernie Madoff)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Madoff – le autorità mettono sotto torchio Bank Medici

Madoff, giovani 'carampane' crescono

Ne uccide più la Borsa delle sigarette

NEWSLETTER
Iscriviti
X