L’indice Ftse Mib è arrivato a toccare i 23000 punti segnando un massimo intraday a 23127 nella seduta dello scorso giovedì, ma per il momento non riesce ad allungare con convinzione sopra questo livello segnando il passo. Oggi i corsi tendono a tornare sotto quota 23000 e vanno ad effettuare un lieve pullback verso la resistenza statica dei 22860 evidenziando sul time frame daily una situazione di ipercomprato.
L’impulso rialzista partito dai minimi del 19 ottobre potrebbe essere arrivato a destinazione, e vedete bene sul grafico come la curva si stia muovendo a ridosso della parte superiore del trend positivo che accompagna il paniere dalla fine di giugno 2017. Teoricamente ci potrebbe essere ancora spazio per testare la resistenza dinamica di questo trend, in area…
- Operazioni positive chiuse settimana scorsa: LONG Campari +5,39%;
- Operazioni positive in corso: LONG Tenaris +16,06%; SHORT Brembo +0,63%.
Le operazioni profittevoli sono state il 42,53% del totale, mentre quelle in perdita sono state il 57,47%. Ciò che ha fatto la differenza è il profitto medio per le operazioni positive che è stato pari al +5,82%, a fronte di una perdita media delle operazioni negative del -2,01%, un ratio pari a 2,89 (ogni singola operazione positiva ha generato un profitto medio pari a circa tre volte la perdita media generata da ogni singola operazione negativa).
Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui (report@finanzaoperativa.com).